LOCALITA’: Porto Potenza Picena
INAUGURAZIONE: 2000
CHIUSURA: 2013
Le foto sono del 2017 quando ancora c’era la pista galleggiante, demolita questa estate, ma era già impossibile visitarla perchè, come si vede dalle foto, il ponte per accedervi era crollato. L’interno della discoteca è completamente vuoto, ma usato in inverno come deposito per le barche, molti degli arredi sono stati accatastati per bloccare un ingresso. Della parte esterna resta il bar e una zona molto raffinata con parapetti e tavolini in vetro. Un cancello divide la zona con gli scivoli e la grande pista sopra la piscina.
La storia fonte web:
La discoteca Babaloo nasce nel 2000 da un’idea degli imprenditori Ascani (Aldo, Ezio e Silvano).
Grazie alla loro esperienza trentennale con indiscussi successi tra Lola Nine Happening e Green Leaves Disco, il Babaloo si è trovato fin da subito nella élite del panorama notturno italiano.
La discoteca Babaloo nasce come locale originale, costruito sopra un lago artificiale e con una pista da ballo galleggiante.
Un’idea che la Famiglia Ascani aveva per poter richiamare l’attenzione di media, addetti ai lavori e clienti provenienti da tutta Italia.
E così fu: fin dai suoi primi anni di vita, è stata premiata da riviste specializzate del settore e con il Babaloo anche la Famiglia Ascani è stata ripetutamente premiata come imprenditori numeri 1 nel panorama notturno italiano.
La discoteca Babaloo con una capienza di quasi 10.000 persone risulta tra i locali più grandi in Italia. Anche le grandi discoteche della Riviera Romagnola risentono la forza di questa discoteca, una cosa inimmaginabile solamente qualche anno prima.
Dal 2002 la discoteca Babaloo è stata ulteriormente ingrandita con un’altra zona da ballo denominata “Bababeach”.
La particolarità di questa sala! La pista da ballo è costruita sopra una piscina e la maggior parte delle zone tavoli sono fatte da ombrelloni e sdrai.
Negli ultimi anni la discoteca Babaloo è stata ritoccata solamente in dei particolari come le consolle, le zone tavoli, i bar e il privè.