LOCALITA’: Tabiano Castello
INAUGURAZIONE: inizio anni ’90
CHIUSURA: fine anni ’90

Durante una domenica esplorativa, non dedicata esclusivamente alle discoteche, ci troviamo dinnanzi una vecchia villa di campagna, immersa nella vegetazione. Ovviamente decidiamo di dare un’occhiata. Attraversato il giardino, nella parte laterale della vila, con stupore troviamo un bancone bar con dipinta la scritta Kapovolto, qualche sedia e tavolino ammucchiato in un angolo e subito capiamo che potrebbe essere una discoteca estiva. La villa è completamente vuota e pericolante. Ha grosse crepe ai muri. Dalla parte opposta, in un grande salone a volte e colonne, usato forse un tempo come magazzino, troviamo dei flyer con scritto Inaugurazione 4 giugno ‘94, supponiamo potesse essere la sala al chiuso della disco. Invece subito fuori c’è, ben visibile, la console del dj e il lungo bancone del bar. Nell’altra parte di giardino la pista con sopra la struttura che sorreggeva le luci e un tendone. Tutto inglobato nei rovi. Delle scale coperte di detriti, di una parte del tetto crollata, portano al piano di sopra del salone, ai tempi della villa probabilmente usato come fienile e poi come altra sala della disco. Tutto completamente vuoto e pericolante.

Facendo un po’ di ricerche abbiamo scoperto cha fino ad inizio anni ‘90, il nome era 100 Giorni, poi il flyer e la scritta nel bar ci dicono che nel ‘94 si chiamava Kapovolto.

Però di questa discoteca non abbiamo trovato altre informazioni, anzi se qualcuno di voi che la conosceva e ci è stato ha qualcosa da raccontare siamo lieti di aggiornare l’articolo con i vostri contributi.